Kikko Galbiati a Imola per l’atto finale

Kikko Galbiati a Imola per l’atto finale

Questo fine settima, sarà il momento dell’atto Finale del Lamborghini Super Trofeo Europa che sul tracciato dell’Enzo e Dino Ferrari accoglierà le Finali Mondiali del monomarca della casa di Sant’Agata.

Kikko Galbiati chiuderà qui la sua prima stagione completa e soprattutto si giocherà il titolo in palio nella classifica PRO-AM. Un weekend molto particolare che nei primi giorni della settimana ha visto protagonista la neve che ha imbiancato il tracciato. L’allarme meteo sembra rientrato e Kikko e il Team Antonelli Motorsport hanno cominciato a lavorare per presentarsi al meglio. Kikko ritroverà il compagno Gian Luca Giraudi che in questa stagione si è rivelato fondamentale. Nella giornata di oggi ci saranno le sessioni di prove libere e le qualifiche, mentre domani ci saranno le due gare che rispetto agli altri, USA e ASIA, vedranno in pista solo i piloti europei. La giornata di domenica sarà invece dedicata alla Finale Mondiale che decreterà il vincitore assoluto (diviso per categorie) del monomarca. Nella giornata di oggi, sarà svelata anche la livrea pensata e disegnata dai fans che Kikko utilizzerà in questo fine settimana.   

Kikko Galbiati: “È arrivato il momento, sono felice di essere a Imola per queste Finali Mondiali, ovviamente il mio “focus” sarà lottare per il titolo Europeo e poi penserò alla finale mondiale. Mi sono preparato tutta la stagione e la concentrazione dovrà essere al massimo, si tratta non solo di guidare la macchina ma anche di crescere a livello mentale per affrontare eventi importanti ad alto contenuto di stress. Insieme al Team Antonelli Motorsport abbiamo lavorato bene per tutta la stagione e sono fiducioso. Certo non mi aspettavo la sorpresa della neve sul tracciato, le temperature saranno importanti perché ci daranno indicazioni sulla quantità di giri necessari a mandare in temperatura gli pneumatici.  Ringrazio la mia famiglia, Gagà Milano che mi sostiene dall’inizio dell’anno, la KMO, K32 e tutti i miei amici che mi seguono e vengono a trovarmi”.

Antonelli Motorsport
Gaga Milano
Kmo Group
Ristorante Antico Sapore
Super Team Racing
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Cliccando su "OK" o proseguendo nella navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
OK